Revoluzione

SIAMO CONSAPEVOLI DI QUANTA PLASTICA MANGIAMO?

ATTRAVERSO QUEST’ARTICOLO POTRESTE SODDISFARE LE VOSTRE CURIOSITÀ

Per rispondere a questa domanda in modo chiaro abbiamo realizzato un video e un podcast che spiegano perfettamente il problema. 

Il video si occupa principalmente di mostrare attraverso il trend “Adult Swim”, quindi in modo discreto, implicito ma iperbolico, la quantità di plastica che si mangia generalmente senza saperlo. Esistono dati scientifici che provano che, in media, alla settimana ogni essere umano, inconsciamente ed  involontariamente, mangia una quantità di microplastiche che si può paragonare alle dimensioni di una carta di credito, sfortunatamente vuota. In futuro vi è anche la possibilità che questa quantità aumenti così tanto da diventare un vero e proprio problema per l’alimentazione e per la salute delle persone (ci sono già alcune ricerche riguardo effetti collaterali nell’apparato digestivo). 

Il significato del video è quello di avvertire e aumentare la consapevolezza sul gran numero di microplastiche ormai presenti nell’aria e in qualsiasi cibo e bevanda sul mercato. Ciò avviene tramite l’alternanza di clip in cui ci siamo dotati di una ciotola con del latte e cereali, che indicano la superficiale quotidianità, e clip che vedono dei trucioli di plastica come sostituti del latte e dei cereali, indicatori della realtà nascosta (seguiti dal comportamento sorpreso e confuso della persona nel video). 

In addizione, il video ha funzione di trailer per invogliare gli spettatori interessati ad andare ad ascoltare il podcast (link in descrizione!) inerente l’argomento di riciclo e riuso della plastica, ossia Precious Plastic. Vi è una spiegazione più chiara, specifica e capace di intrattenere: vi consigliamo vivamente di andare ad ascoltarlo perché è pieno di cose interessanti…

(link anche del podcast)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *